La località di Nuevo Vallarta, con i suoi quindici chilometri si spiaggia, invece, è visitata soprattutto da coloro che amano il mare, il relax e il lusso. Qui infatti vi sono i residence, gli hotel e le ville più belli e lussuosi di tutta l’America Latina.
Punta de Mita, è un posto meraviglioso noto soprattutto per le spiagge di sabbia finissima e le tranquille acque ideali per praticare qualsiasi tipo di sport acquatico, basti pensare che è ubicata a nord della baia di Banderas dove le acque dell’Oceano Pacifico incontrano le acque del mar di Cortes. Informiamo che alcune spiagge sono raggiungibili solo in barca mentre altre solo in automobile.
Punta de Mita è collegata con voli di linea, dagli stati Uniti,da Guadalajara, da La Paz, da Leon e da Città del Messico, con scalo però all'aeroporto di Puerto Vallarta. Da qui potrete scegliere di raggiungerla con l'autobus, in macchina oppure con un taxi, purché prima fissiate il prezzo.
Altra città da non perdere è Rincon de Guayabitos nota anch’essa per le bellissime spiagge dove si trovano ristoranti, bar, negozi e bungalow.
Dalla strada principale gran parte delle diramazioni conducano alle spiagge, di tanto in tanto troverete dei chioschi dediti soprattutto alla vendita di bevande all’ananas e al cocco.
Le spiagge a sud sono ideali per praticare gli sport acquatici come il surfing, lo snorkeling, il kayaking e la pesca; invece l'estremità nord è occupata da hotel e appartamenti lussuosi.
Inoltre, ogni anno nel mese di febbraio viene organizzato il torneo di pesca.
Rincon de Guayabitos dista da: San Francisco 11 km, Sayulita 24 km
La Cruz de Huanacaxtle 29 km, Nuevo Vallarta 34 km.
|